AGORA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Dimissioni di Flavio Cesare
Salotto per sethunya EmptyLun Nov 11, 2013 9:07 pm Da thecracken

» Dimissioni di Romualdo
Salotto per sethunya EmptyLun Nov 04, 2013 12:53 am Da spartano8

» Salotto per Gollum
Salotto per sethunya EmptyDom Ago 04, 2013 8:48 am Da flavio_cesare

» Salotto per Martox
Salotto per sethunya EmptyGio Lug 04, 2013 11:01 pm Da Matteo_Visconti

» Salotto per Julie_Eveline
Salotto per sethunya EmptyMar Giu 18, 2013 11:23 pm Da Julie_Evelyn

» Are Netflix Redbox Killing Blockbuster
Salotto per sethunya EmptyMer Giu 12, 2013 11:42 pm Da spartano8

» Salotto per Romualdo
Salotto per sethunya EmptySab Mag 11, 2013 11:46 am Da Romualdo

» Mi presento
Salotto per sethunya EmptySab Mar 16, 2013 11:33 am Da sethunya

» Salotto per Flavio_cesare
Salotto per sethunya EmptyGio Mar 14, 2013 2:11 am Da Fahellas

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Salotto per sethunya

+2
Fahellas
Terge
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Gio Nov 22, 2012 1:49 am

aro il salotto per un'ospite che pare interessata a volersi confrontare con noi Smile

Prima di tutto però dò il benvenuto, siamo a disposizione!

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Fahellas Gio Nov 22, 2012 12:37 pm

Benvenuta Smile

Fahellas

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  spartano8 Gio Nov 22, 2012 3:42 pm

Benvenuta a chi, che non si è ancora presentata?

Very Happy
spartano8
spartano8

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Gio Nov 22, 2012 8:14 pm

Buona sera a tutti...
Eh si scusate il mio ritardo.. ma non sono molto puntuale.
Il mio nome è Berenice ALisee Asburgo D'Argovia , ma potete chiamarmi semplicemente Sethunya.
In verità mi ero persa nel corridoio che portava nel salone.
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Gio Nov 22, 2012 8:30 pm

in effetti le nostre sale hanno bisogno di una ristrutturazione, credo che sarà prossima.

Benvenuta in queste sale siamo a disposizione per qualsiasi argomento!

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  thecracken Gio Nov 22, 2012 8:39 pm

ciao sethy Very Happy

thecracken

Messaggi : 600
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 33
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Gio Nov 22, 2012 9:45 pm

Innanzittutto grazie per il Benvenuto che mi avete dato..sono qui a vostra completa disposizione...e soprattutto Qualsiasi argomento vogliate affrontare per me va bene.. basta che non sia un rompicapo..

ò.ò
Crack ti inseguo ovunque vai!!!
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Gio Nov 22, 2012 9:56 pm

Dalle lettere che ci siamo scambiati, mi è parso di capire che una certa attenzione verso Agorà ce l'avevi di già.

Vorrei chiederti cosa della nostra politica ti è più congeniale, così iniziamo dalle cose semplici Smile

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Gio Nov 22, 2012 10:54 pm

Si.. in effetti Non rinnego che nelle elezioni ho sostenuto gli Agorà perchè mi sembrate un gruppo di persone, per di più amici , se cosi si può definire, molto educati nell' esporre le proprie idee.Per me le idee vanno esposte in modo democratico ,senza incedere in offese. ..anzi..Preferisco indurre il mio interlocutore a perder il controllo di sè facendolo cedere in offese.
L'autocontrollo è una grande arma se la si sa usare..
Non vi conosco del tutto ( intendo il partito ) ma sicuramente dietro il vostro programma c'è il lavoro di un gruppo e per ora il vostro modo di porvi mi è gradito, altrimenti non sarei in queste sale per cercar di stabilire un dialogo con voi.
Spero di aver l'opportunità di conoscervi meglio e di poter dialogare con tutti.
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  guzz Gio Nov 22, 2012 11:48 pm

piacere di conoscerti, Berenice.

devo dire che all'inizio del tuo ultimo intervento hai proprio centrato la mia descrizione... Laughing Laughing Laughing Laughing

cmq è sempre un piacere vedere facce nuove qui dentro.
tra fahellas, spartano ed ormai anche terge, mi stavo stufando di quei brutti musi...

guzz

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 12.06.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Ven Nov 23, 2012 12:29 am

Il piacere è tutto mio.. anche se non so il tuo nome...
Eh eh eh almeno ho centrato qualcosa allora.
Wink
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Ven Nov 23, 2012 12:31 am

Alcuni di noi a volte si lasciano andare ma cerchiamo sempre di mantenerci su una politica dei contenuti e di calmare gli animi. Riteniamo che non abbia senso starnazzare cose senza senso.

E' importante dare un contenuto a quel che si dice e questo per forza porta a dare delle risposte contenute. Molti di quelli che i agitano nelle piazze, il più delle volte, lo fanno per mera volontà di ostruzionismo.

Il nostro gruppo inoltre è composto da persone che hanno un forte contatto tra di loro. Siamo amici si anche e a volte c'è qualche contrasto, come ad esempio con quel bruttone di Guzz. Normale.

Agorà si fonda sulla libertà di espressione delle proprie idee. Da noi non c'è un capo ma ognuno vale allo stesso modo e frs eper questo ci è facilitato un rapporto amicale.

I nostri valri sono ben espressi nella nostra carta ^^.

Vorrei chiederti, cosa ne pensi dell'Impero?





Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Ven Nov 23, 2012 6:19 pm

L'Impero.. volete sapere se sono una sostenitrice dell 'Impero oppure remo contro??
Vi rispondo subito...... di sicuro non remo contro l'Impero.. era ciò che volevate sentir o qualche argomento in particolare riguardo l'Impero??
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Ven Nov 23, 2012 7:38 pm


volevo sapere come lo vedete, cosa pensate di esso come istituzione, se secondo voi Milano deve esser membro dell'impero o come ci si deve relazionare

Smile

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Lun Nov 26, 2012 11:47 pm

Bella domanda Messer...
L'Impero è sopra di tutti.. infine il tutto è come un prisma.. sulla punta c'è la figura più importante che in questo caso è l'Impero che avrà moltissimi territori da gestire..
Il Duca o la Duchessa è il secondo scalino del prisma, che gestisce il proprio territorio e da la sua lealtà all 'Impero.Ovviamente l'Impero entra in possesso del terriorio ducale solo qual' ora il Duca non è in grado di amministrarlo o per altri motivi inerenti o no..
Io la penso cosi..voi invece??

sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Mar Nov 27, 2012 11:22 pm

Io, personalmente, reputo l'Impero una forma di garazia per i rapporti di milano con altre entità. L'impero, ovviamente, deve essere be gestito d è una comunità nella quale Milano pò avere un ruolo di primaria importanza.

Oltre ad essere una potenza che può portare garanzie anche alla stablità di milano, politica ed economica.

Ritengo che questo, in brevissimo, sia anche una opportunità che eve essere colta dai milanesi però senza mai dimenticare chi siamo e la nostra identità.

In Agorà le persone possono avere delle idee leggermente diverse o perchè no, anche discordi. Da noi si predilisce il confronto. Come il nome stesso suggerisce, siamo un piazza ove si discute democraticamente.

Invito qui magari qualcuno dei nostri a dire la propria

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  spartano8 Gio Nov 29, 2012 3:09 am

Salve^^

Io sono e sarò a favore dell' Impero, fino a quando Milano avrà peso nelle decisioni dell'Imperatore....Milano è un grande Ducato e deve essere rispettato per quello che è.
Fino ad ora è accaduto...Basti vedere quanti milanesi occupino posti di prestigio a livello imperiale.

A proposito di questo, non mi è per nulla piaciuta l'ultima carta approvata, in cui "la confederazione degli stati italici", avrà un solo rappresentante, esattamente come la Contea d'Olanda e non mi ricordo quale altro piccolo stato...

Queata cosa, la ritengo inaccettabile:

Milano, Siena, Firenze, Genova, Modena, sono 5 stati e non è giusto che abbiano diritto ad un voto solo nelle discussioni a livello imperiale..
spartano8
spartano8

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Fahellas Gio Nov 29, 2012 1:56 pm

Secondo me l'Impero è utile come moderatore super partes.
Questo è il suo compito: gestire 'armonia tra le province ed essere presente nei confitti o a fianco di uno Stato in difficoltà.

Questa è la teoria, la pratica ovviamente è più difficile

Adala mi è piaciuta come Imperatrice perchè ha, secondo me, seguito questa strada di moderazione e soprattutto è stata molto presente con i Regnanti.
a paura che ho io è il futuro.. ne senso, se mai ci sarà un Imperatore italico. Non so quanto questo potrebbe essere imparziale tra le provincie... ci serve davvero una gran bella persona, ma è difficile.
Quindi ecco, personalmente preferisco un Imperatore "lontano" ma vicino e presente.

Una cosa negativa dell'Impero è comunque che non c'è un unione tra popoli.. noi non ci sentiamo di certo fratelli con gli "olandesi"..
Questo può e dovrebbe migliorare, sempre restando con le proprie identità e caratteristiche.
CI sono molti modi per unire: gare, eventi e anche... le guerre Very Happy

Fahellas

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  thecracken Ven Nov 30, 2012 7:48 pm

cittadino del ducato, cittadino dell'impero.. per riassumere il mio pensiero, finchè l'impero non tradisce milano, io non tradirò l'impero (leggete senza paraocchi..dipende dalle situazioni ovviamente)..anzi, a dirla tutta sono fortemente imperialista..un impero deve esserci, deve interessarsi degli affari interni degli stati sottoposti, ma pur sempre lasciando una certa libertà d'azione politico-economica..la disunità citata da fahe è una triste realtà..e mi sta venendo una mezza idea per portare a contatto la gente....

thecracken

Messaggi : 600
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 33
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Mar Dic 04, 2012 12:01 am

Mi pare che un'idea ci sia, hai qualche domanda da proporre? Smile

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Mar Dic 04, 2012 1:57 pm

Mi piacerebbe sapere qualcosina in più sull' idea di Crack... sempre se posso sapere.
Sapete sono molto curiosa.
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Mer Dic 05, 2012 8:45 pm

nel mentre che aspettiamo Crack, vrrei porgervi una domanda.

Posto che si sian fatti dei tagli alle spese equilibrati in modo da mantenere, in tutti i campi, una certa funzionalità quale il nmer di soldati nelle armate, gli acquisti ai municipi, un prestigio non troppo elevato a non basso.

Voi, csa ne pensereste delle tasse? Nel senso, preferireste chiudere con una pratica economica attuale come la spesa per i soldati oppure accettereste un'imposta?

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Gio Dic 06, 2012 7:53 pm

Come si sa le tasse sono molte fastidiose ma molte utili.
Io proporrei le tasse sulle merci ,solamente sui prodotti derivati (farina,carne, scale,ecc)mentre sulle materie prime no, altrimenti sarebbero eccessive.Poi ovviamente le tasse non devono essere alte, l' 1% andrebbe più che bene.
Un imposta non troppo alta potrebbe far sospirare le casse e fare qualche spesa in più.Quindi sono propensa per le tasse.Invece lei?
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Terge Gio Dic 06, 2012 9:01 pm

Sono convinto che le tasse siano parte del sistema e una delle fonti attuali e future di reddito per il ducato.

Ovviamente non voglio che siano esagerate ma a mio avviso, pensando ad un progetto a lungo termine e ad un ducato forte nel futuro, esse diverranno necessarie a meno che non si voglia un principato che galleggia e vivacchia di espedienti. Forse senza di esse si riuscirà a raggiungere un pari di bilancio ma.. dovesse capitare qualcosa?

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  sethunya Gio Dic 06, 2012 9:29 pm

Non vorrei sbagliarmi ma credo che le tasse sulle merci si possono mettere e cambiare ogni 15 giorni.Quindi si potrebbe fare benissimamente una rotazione.Forse mi sbaglio o forse no....
Se dovesse capitare qualcosa??Ogni passo che si fa bisogna essere consapevoli che c'è sempre una conseguenza e quella deteminata cosa capitata, si poteva trovare un rimedio o un altra strada per evitarla.Pensare oggi per un futuro migliore.. ma forse è solo un mio pensiero.
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per sethunya Empty Re: Salotto per sethunya

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.