AGORA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Dimissioni di Flavio Cesare
Salotto per Julie_Eveline EmptyLun Nov 11, 2013 9:07 pm Da thecracken

» Dimissioni di Romualdo
Salotto per Julie_Eveline EmptyLun Nov 04, 2013 12:53 am Da spartano8

» Salotto per Gollum
Salotto per Julie_Eveline EmptyDom Ago 04, 2013 8:48 am Da flavio_cesare

» Salotto per Martox
Salotto per Julie_Eveline EmptyGio Lug 04, 2013 11:01 pm Da Matteo_Visconti

» Salotto per Julie_Eveline
Salotto per Julie_Eveline EmptyMar Giu 18, 2013 11:23 pm Da Julie_Evelyn

» Are Netflix Redbox Killing Blockbuster
Salotto per Julie_Eveline EmptyMer Giu 12, 2013 11:42 pm Da spartano8

» Salotto per Romualdo
Salotto per Julie_Eveline EmptySab Mag 11, 2013 11:46 am Da Romualdo

» Mi presento
Salotto per Julie_Eveline EmptySab Mar 16, 2013 11:33 am Da sethunya

» Salotto per Flavio_cesare
Salotto per Julie_Eveline EmptyGio Mar 14, 2013 2:11 am Da Fahellas

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Salotto per Julie_Eveline

+3
sethunya
Matteo_Visconti
Terge
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Lun Mag 20, 2013 8:08 pm

Predispose la stanzetta per l'arrivo di sua zia che oramai da tempo si era trasferita nel Ducato di Milano. Fece molta attenzione ai particolari volendo far bella figura. Pulì anche le tracce di passaggio di Spartano8 che evidentemente aveva trovato li dello spazio per le sue luculliane merende a base di dolci e tolse un vecchio dipinto di Fahellas che rovinava l'ambiente.

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Matteo_Visconti Lun Mag 20, 2013 11:48 pm

Matteo vide che Michele stava allestendo un salotto ripulendo e risistemando una delle molte stanze presenti nell'edificio.
Si avvicinò quindi verso di lui.

"Ciao Terge, vuoi che ti dia una mano?"
Matteo_Visconti
Matteo_Visconti

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  sethunya Mar Mag 21, 2013 11:03 am

Sethunya era di passaggio quando sentii delle strani voci giungere da una stanza.
Curiosa come suo solito si recò in quella stanza affacciandosi lievemente con la testa sull'uscio della porta.
I suoi occhi si spalancarono quando vide Omar e Matteo allestire la stanza , e il quadro di Fahellas portato via quasi furtivamente da un servo.
Come erano carini insieme intenti a scegliere i colori più adatti;
Li guardava divertitia e per non far notare la sua risatina ,appoggiò una mano sulla bocca , sperando di non essere vista.
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Mer Mag 29, 2013 12:03 pm

Julie era stata invitata da suo nipote Terge nella sede del suo partito Agorà, dopo un pò di riflessione decise di fare una prova e tornare in politica.
Arrivò al grande portone e un pò impacciata chiese di Michele..
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Mer Mag 29, 2013 12:09 pm

Venne informato dal suo aiutante Eliseo che alla portasi trovava sua Zia e la fece condurre da lui. Nel frattemo annuì alla domanda di Matteo e gli indicò una cassa piena di vecchi giochi di Thecracken che non si sa bene per quale motivo si trovava la "ehm si, portala di la se riesci..." e vide seth entrare ridacchiando e la guardò con aria interrogativa.

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Mer Mag 29, 2013 12:14 pm

L'uomo che la stava accompagnando per i lunghi corridoi si chiamava Eliseo, Julie se lo ricordava..
Lo aveva visto un paio di volte assieme a suo nipote..
Alla fine di quel corridoio decorato con bei affreschi vi era una porta illuminata dalla bella luce del sole..
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Mer Mag 29, 2013 12:47 pm

vide entrare sua zia e sorride chinando il capo "benvenuta!" disse andandole incontro per un abbraccio "prego accomodati, ti voglio presentare il giovine Matteo, nostro attuale consigliere ducale e Sethunya, prefetto ad interm finchè non cambierà governo"

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Mer Mag 29, 2013 10:56 pm

Julie entrò con tranquillità e Michele subito l'accolse raggiante...
Lei fece una breve riverenza a tutti e si presentò..
Buon pomeriggio a tutti sono Julie Evelyn, alcuni mi chiamano Julie altri Evy, vedete voi come vi è più comodo, ma basta che mi date del tu..
Sorrise a tutti sperando che qualcuno dicesse qualcosa interrompendo quel silenzio imbarazzante..
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Matteo_Visconti Gio Mag 30, 2013 12:11 am

"Onorato di conoscervi, madama" disse il giovane facendo un inchino verso la donna che tanto gentilmente si era a loro presentata.
Matteo_Visconti
Matteo_Visconti

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 05.02.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Romualdo Gio Mag 30, 2013 11:00 am

Sentì dell'arrivo di una Madama nelle sale di Agorà, andò a vedere per presentarsi
Save Madama benvenuta, mi presento sono Romualdo
fece un inchino alla dama
Romualdo
Romualdo

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Fahellas Gio Mag 30, 2013 12:13 pm

"Benvenuta Julie! E' un piacere vederti qui."

Fahellas

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  spartano8 Gio Mag 30, 2013 7:15 pm

"Benvenuta Julie, hai portato nulla da mangiare?"
spartano8
spartano8

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Gio Mag 30, 2013 7:44 pm

sorrise vedendo l'accoglienza di molti membri del movimento e disse"bene, direi che però possiam parlare!"

si avvicinò e le indicò con cortesia un divanetto "come ti ho detto siamo abituai ad invitare le persone ad un incontro per confrontarci. Agorà è un movimento, non un partito. Cosa vuole dire? Che Agorà non impone un pensiero, ognuno di noi è libero di dire la propria e di agire politicamente come desidera, apportando quello che sa e quello che pensa per migliorare Milano. Vige la democrazia, qui ognuno vale uno, nessun capo o presidente, nessuno verrà zittito per quel che dice, qui o in piazza"

fece una pausa "queste sono poche parole per dirti cosa siamo" sorrise "se vuoi iniziare tu facendoci qualche domanda, siamo qui"

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Sab Giu 01, 2013 11:34 am

Julie era così contenta di tutta quella accoglienza, che da tanto mancava, salutò Fahe e rispose a Spartano: Certo ho portato una delle mie torte! In Serenissima ero conosciuta molto per i miei dolci..
Gli fece un gran sorriso ed ascoltò la spiegazione di quel movimento da suo nipote..

Qualche domanda ce l'ho, vorrei conoscere i vostri ideali, come operate sul territorio, se c'è qualche argomento che vi sta più a cuore...un campo che preferite..

Ma soprattutto vorrei che siate sinceri con me, ve lo chiedo perchè ho vissuto in una Repubblica che non merita nulla, composta da fazioni/partiti corrotti che pur di avere un titoletto concedevano anche le loro grazie, io non sono così, non ho bisogno di titoli farlocchi quando il posto in cui vivo diventa un posto schifoso, invivibile nel quale o stai con me o ti distruggo la vita.
Da lì ho voluto lasciar perdere la politica e ho abbandonato la mia casa per andare via, ora sono qui nel mio paese natale e se devo rivivere la stessa cosa preferisco stare nel mio angolo non sapendo nulla a godermi il resto della mia vita serenamente, anche se non mi sembra che Milano sia così..

Per il resto se voi avete domande per conoscermi son più che disponibile a rispondervi anche io.


Bevve un sorso di thè per idratarsi le labbra e osservò ognuno di loro..
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  sethunya Sab Giu 01, 2013 11:39 am

Sethunya dopo il fare interrogativo di Terge e con l'arrivo della graziosa dama, entrò nel salottino.Fece un inchino, dandole il Benvenuto.

Benvenuta in Agorà!
sethunya
sethunya

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 21.11.12
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Sab Giu 01, 2013 1:46 pm

Ascoltò con molta attenzione Julie e annuì. Non conosceva molto la situazione interna di Venezia ma qualcosa l'aveva percepita dalle parole del nonno.

"Posso risponderti che i nostri valori, quelli comuni Zia, sono quelli di fedeltà al Ducato..a costo di dover combattere con i morsi. Noi crediamo nella centralità delle istituzioni, nella loro forza e in un governo forte. Anche se sembriamo contro la trasparenza, siamo a favore di una trasparenza utile, quella necessaria e non quella inutile e incomprensibile. Per molti cittadini non sono chiari tutti i meccanismi che portano ad una decisione e molti di questi sono comprensibili solamente attraverso la comunicazione. La comunicazione però deve tenere conto anche della sicurezza, Milano ha molti nemici, anche interni e per questo dobbiamo sempre stare attenti a trovare n equilibrio tra i bisogni..appunto, di trasparenza e sicurezza.

Agorà, o meglio, i suoi membri hanno sempre dimostrato una tendenza Imperialista. di fatto è chiaro che siamo un ducato nel mezzo dello stesso e la cui indipendenza non porterebbe alcun frutto se non armare i nostri noti nemici e dare il causus belli che serve per raderla al suolo. Inoltre, ma questo è un mio parere, il far parte di una comunità vuole dire anche accettare di non poter fare tutto quello che si vuole.

Ti invito a leggere la carta dei nostri Ideali. noi applichiamo questo discutendo e confrontandoci, non accettando di appoggiare chi non dimostra la dignità sufficiente o le capacità minime per poter guidare il ducato. Sul territorio noi non siamo organizzati in celle. Come t ho spiegato ogni nostro membro deve reputarsi un politico completo, partecipare nella nostra agorà senza zittirsi o sentirsi in dovere di concordare con gli altri. stessa cosa a livello locale nel quale Agorà entra poco alla fine, li ci vivono i nostri membri i quali fanno le loro scelte in rapporto al contesto in cui vivono, non ci sogneremmo mai di mettere lingua negli affari di Piacenza oppure Fornovo o Como..sempre che questo non sia necessario alla salvaguardia del Ducato.

In altra analisi noi non ci imponiamo sui nostri membri ma crediamo nella forza individuale.

Per quanto riguarda la corruzione, beh difficile corrompere tutti i membri no?"
sorride "comunque sia da poco tempo se n'è andata un membro proprio perchè in altre sedi io non ho dato pieno appoggio ad un qualcosa che le avrebbe dato un titolo nobiliare alla fine del lavoro." innarcò un sopracciglio "per esperienza ti posso dire che soggetti come alcuni che tu evidentemente hai conosciuto in Agorà si autoselezionano"

Aspettò qualche istante pensando

"chi fa politica con noi non deve certo aspettarsi tutto e subito, di solito noi mandiamo in alto che si impegna veramente e non ha le mani in mano. Cerchiamo di garantire consiglieri presenti e capaci, pronti ad imparare se necessario ma comunque costanti. Aborriamo qualsiasi poltronismo dettato dalla comodità del nulla fare. Riteniamo però che se una persona è capace e soprattutto è di fiducia, cosa molto importante per noi, debba poter mettersi in gioco"

poi aggiunse

"i nostri strumenti sono il confronto interno, il prendere atto che ci possono essere idee divergenti anche interne e invece di sopprimerle abbracciarle e dare loro possibilità anche di far cambiare idea agli altri membri. Se vuoi puoi anche farci domande sulla politica attuale" sorrise

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Lun Giu 03, 2013 6:49 pm

Julie ascoltò Michele e annuì..visti gli ultimi avvenimenti la ragazza decise di chiedere informazioni.

Hmm..ho sentito parlare del MAI brevemente mi spieghi, cos'è, che fanno, chi sono e la vostra posizione? Anche se credo di sapere la risposta di quest'ultima..
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Mar Giu 04, 2013 5:44 pm

annuì e disse "l'argomento è bello spinoso... dunque il MAI è un'organizzazione fondata da un tale Abhramat circa un anno fa, a seguito della campagna di La Spezia.

L'organizzazione, almeno a quel che dice, vuole l'indipendenza milanese ma credo anche del resto dei principati, dall'Impero perchè afferma che l'Impero non ha diritti su queste terre.

Quando il passato imperatore Ramboude in pratica diede il divieto di titolo nobiliare ai maisti, questi si diedero alla macchia creando un gruppo segreto del quale solo Mister_ics e Marshall sono membri pubblici. non si sa esattamente.. o almeno, io non so esattamente quanti siano ma sino ad ora si erano limitati a qualche comunicato qui e li.

Il loro astio si estende anche alla Chiesa.

Quello che ti ho fatto è un riassunto. Agorà sta discutendo della questione ma quel che ti posso dire che tendenzialmente tutti concordiamo che si, i maisti dovevano essere colpiti ma che questo modo è stato un modo sciocco che rischia di destabilizzare Milano.

A io avviso, e parlo per me, l'unico modo per affrontarli è isolandoli e non dando loro la minima importanza"

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Mer Giu 05, 2013 7:23 pm

Era quello che mi volevo sentir dire Michele..ti rompo con un'ultima domanda, ma abbi pazienza vivo da poco qui e vorrei sapere com'è la politica Milanese, si collabora tra i partiti o ci si sputa addosso? Io sono schietta lo sai, i pro e i contro ci sono ovunque.
Tu hai domande? Qualcuno ne ha?


chiese Julie guardando tutti..
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Mer Giu 05, 2013 7:38 pm

ascoltò le sue parole e quindi disse "fondamentalmente c'è un po' di peperoncino tra le varie fazioni, a volte si combatte e lo dico chiaramente, anche io lo faccio.. ma sinceramente è anche perchè credo in quel che dico. Non so però paragonare la politica Milanese a quella veneziana.. so che qui a volte siamo abbastanza ruvidi"

poi fece una pausa

"beh una domandina ce l'avrei.. in quale campo ti piacerebbe cimentarti e come vedi Milano sotto quel campo? Ad esempio...mm.. economia... sicurezza ecc..."

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Gio Giu 06, 2013 11:21 am

Julie stava pensando..

Uhm domanda difficile nipote..il campo dell'economia mi stuzzica, ma non tutto..ad esempio le miniere non fanno per me..
Sono stata Sindaco e collaborato con il Tm, quel trio lì mi piace e se devo scegliere fra i tre non sceglierei lo Sceriffo per una questione mia personale, ho una famiglia fuori di qui e so che lo Sceriffo deve dedicare più tempo dei tre, e non vorrei trascurare nulla in entrambi..
La difesa e la sicurezza mi piacciono, sono stata Viceprefetto e due volte Capitano di due milizie diverse di città differenti, ho aiutato a redarre statuti e ad organizzare al meglio la difesa della città.
Il campo della giustizia è bello ma il Giudice non lo farei mai, io sono brava solo ad accusare o difendere..
Julie rise un attimo e poi tornò seria.

Credo di aver risposto, con sincerità, sui vari ruoli del consiglio, tranne su uno...la massima carica dei 12, il Duca. Per questo ruolo ho sempre pensato che non lo si può far da soli, se mai io dovessi diventarlo sicuramente avrei bisogno del sostegno della mia Famiglia e del mio partito/fazione/movimento. Le cose non si fanno mai da soli, per me si devono fare assieme per dare al meglio tutto ciò che si può dare e fare. Ci si deve aiutare fra noi per rendere il Ducato migliore
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Dom Giu 09, 2013 12:43 pm

sorrise alla risposta della Zia. "e a Milano? Cosa serva pensa?" chiese incuriosito

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Julie_Evelyn Mar Giu 11, 2013 10:53 pm

Un pò di tranquillità! Sta guerra non mi par buon cosa, ma per me le guerre non vanno bene mai, quindi è soggettivo. Disse Julie pensandoci un attimo..
Per dirvi di cosa ha bisogno devo viverci dentro a 360 gradi, cosa che pian piano sto facendo, già mi sono messa in moto per aiutare nella mia città, Novara, perchè non estendere il mio aiuto al Ducato? Se avete bisogno ci sono, se no mi troverete comunque a casa ad aspettarvi per un thè, non mancherò di sicuro!
Sorrise a tutti e attese..
Julie_Evelyn
Julie_Evelyn

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Terge Gio Giu 13, 2013 7:19 pm

sorrise lievemente..."per me sei la benvenuta"

Terge

Messaggi : 1183
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  spartano8 Gio Giu 13, 2013 9:26 pm

Anche per me, ma con del cibo in dote...
spartano8
spartano8

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Salotto per Julie_Eveline Empty Re: Salotto per Julie_Eveline

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.